- Nails
- 0 likes
- 750 views
- 0 comments
CHE COS'é?
Acrygel è un prodotto per ricostruzione unghie di ultima generazione che rappresenta il perfetto mix tra Gel e Sistema Acrilico tradizionale.
Oggi chi opera nel settore professionale Nails può contare su questo metodo di ricostruzione molto resistente per garantire alle proprie clienti unghie lunghe ed estremamente durevoli, dall’effetto super naturale.
Devi sapere che Acrygel racchiude in un unico prodotto tutti i vantaggi del gel e dell’acrilico, senza dover scendere al compromesso di comprendere anche gli svantaggi di questi due metodi.
In questo articolo ti spiego perché dovresti considerare di utilizzarlo per e tue ricostruzioni unghie
IN COSA è DIVERSO?
A differenza del Gel, Acrygel ha una formula a calore molto ridotto che evita la fastidiosa sensazione di ‘bruciore’ in lampada anche sulle unghie più sensibili. Inoltre, permette di lavorare senza alcuna fretta grazie alla texture anti-colatura: questo vantaggio concede alle più esperte di dimezzare i tempi del servizio e realizzare al meglio la forma e il volume dell’unghia ancor prima della polimerizzazione, portando al minimo i tempi di rifinitura con la lima.
A volte infatti basta levigare la forma scolpita con un mattoncino e procedere subito all'applicazione del colore.
Acrygel presenta anche una resistenza fuori dal comune, e dona a chi lo indossa unghie lunghissime e anti-rottura dalla forma sottile e naturale, senza dover sopportare quel fastidioso odore acre e persistente tipico della ricostruzione in Acrilico.
Grazie a queste caratteristiche, è particolarmente indicato su unghie fragili, unghie grasse e onicofagia (la tendenza a mordicchiare le unghie).
COME SI USA ACRYGEL
Prima di tutto scegli il tuo Acrygel da un’azienda di fiducia che possa garantirti un prodotto dalle prestazioni eccellenti e dalla formulazione sicura, per lavorare sempre nel totale rispetto della salute delle unghie.
Guarda qui tutti gli Acrygel di Plinio Nails
Ti basterà dotarti di un pennello applicatore, meglio se con setole dalla forma a lingua di gatto come il Pennello Pollon , e di un liquido attivatore (spesso va bene lo Sgrassatore) per poter emulsionare il prodotto durante l’applicazione.
Ti servirà poi una spatola metallica per prelevare il prodotto dal tubo/vasetto, e una lampada Uv o Led professionale per poterlo polimerizzare correttamente.
Utilizza i preparatori e primer secondo il protocollo consigliato dall’azienda, e applica una base gel per creare una superficie di scivolamento.
Preleva una pallina di acrygel con l’apposita spatola metallica e applicala sul punto di stress dell’unghia.
Inumidisci il pennello con il liquido attivatore (o Sgrassatore) e comincia a ‘tamponare’ il prodotto distribuendolo sulla lamina ungueale. Una volta realizzata la forma desiderata, polimerizza in lampada secondo i tempi consigliati.
Rimuovi la dispersione con uno Sgrassatore e procedi con i successivi passaggi seguendo il metodo standard: applica il colore gel o semipermanente e poi termina con la fase di lucidatura.
Se la formulazione del tuo Acrygel lo permette (chiedi sempre alla tua azienda di fiducia) puoi utilizzarlo anche in combinazione con altri gel. Se utilizzi prodotti Plinio ad esempio, puoi realizzare con Acrygel l’allungamento e, dopo averlo polimerizzato, procedere alla realizzazione della bombatura con un Gel Costruttore, se lo preferisci.
Acrygel può essere utilizzato sia su Nail Form (Cartine adesive da ricostruzione professionale) sia su Dual form (delle coppette trasparenti in materiale plastico da applicare sull’unghia per un modellamento più facile e veloce).
Insomma, Acrygel è un prodotto davvero utile a tutte le Onicotecniche! e tu lo hai mai utilizzato?
Ti è Piaciuto l'articolo? Leggi anche
Oppure SFOGLIA TUTTO IL BLOG
Comments (0)