Hai bisogno di aiuto?

Unghie perfette, colorate e curate sono un biglietto da visita molto importante, ma una bella manicure purtroppo non basta.

Spesso e volentieri ci focalizziamo sull’estetica delle nostre unghie, tralasciando la cura delle mani in generale.

Sfortunatamente per noi macchie cutanee, secchezza, abrasioni e piccole rughe sono molto frequenti, e minano la bellezza delle nostre mani. Come fare?

In questo articolo abbiamo racchiuso 7 consigli utilissimi per avere sempre delle mani di fata!

Aiuta la circolazione sanguigna

Come per le nostre gambe, la circolazione sanguigna è fondamentale importanza anche per le mani.

Sapevi che proprio una corretta circolazione sanguigna ti aiuta ad avere mani e dita affusolate, evitando gonfiori, rossori e discromie?

Per aiutare la circolazione prova ad eseguire frequentemente questo semplice esercizio : piega le dita delle mani verso il palmo.

Poi appoggia le unghie della mano sull’altra e strofina le mani tra loro.Con questo semplice gesto generi un automassaggio ideale per migliorare il flusso sanguigno!

Oppure prova a lavare le mani alternando getti di acqua calda e di acqua fredda , un po’ come si dovrebbe fare con le gambe.

La tua circolazione sanguigna ti ringrazierà!

Scegli un’alimentazione sana

Eh sì, scegliere di mangiare in maniera corretta non aiuta solamente a mantenere in forma ed in salute il nostro organismo, ma dà una marcia in più anche alle nostre mani !

Ci sono alimenti che più di altri ci aiutano, come frutta e verdura ricche di vitamine A e C : spinaci, arance, pomodori, zucchine.

Inserire questi alimenti nella tua dieta quotidiana contribuirà a rendere la pelle più morbida ed elastica.

Un altro consiglio? Bevi almeno un litro e mezzo d’ acqua al giorno!

Dì addio alle cattive abitudini

Uno stile di vita sano ti fa sentire bene, in forma. Dona buonumore. E sì, aiuta anche a mantenere giovani e belle le tue mani.

Una cattiva abitudine che invece le rovina? Sicuramente il fumo.

Infatti, oltre ad influire sul generale invecchiamento della nostra pelle, nelle zone in cui le sigarette toccano la pelle delle dita è frequente la comparsa di ingiallimenti e discromie.

Non sono proprio il massimo della bellezza!

Mantieni le unghie curate

Riuscire a mantenere le cuticole in ordine non è un’operazione sempre semplice da effettuare. Allo stesso tempo, però, averle in disordine dà l’impressione di mani trascurate.

Per aiutarti puoi attuare alcuni accorgimenti:

Aiutati con un bastoncino in legno di arancio , come questo:

https://www.plinionails.com/rimozione/411-bastoncini-d-arancio-0800002012557.html

Per agevolare questa operazione ammorbidisci prima le mani in una bacinella di acqua calda e sapone neutro. Anche intingere il bastoncino in olio e limone può esserti di aiuto.

Prendi la buona abitudine di utilizzare questi bastoncini tutte le sere come mantenimento: la cuticola resterà ammorbidita e faciliterai tantissimo la manicure settimanale.

Mangia un frutto, non le unghie!

Puoi prestare alle tue mani tutte le cure di questo mondo, ma se hai la cattiva, anzi cattivissima abitudine di mangiare le unghie tutti i tuoi sforzi saranno sempre vani!

Per riuscire a smettere puoi provare con l’applicazione di smalti amari, che ti facciano passare la voglia di stare sempre con le mani in bocca.

Aiutati anche tagliando le unghie molto corte, così non avrai modo di mangiarle e riuscirai anche ad evitare che si sfaldino o si spezzino.

Falle ricrescere solo dopo che avrai perso questo brutto vizio!

Parola d’ordine: idratazione


Come il viso, anche le mani hanno bisogno di essere idratate più volte al giorno, soprattutto visto che vengono a contatto con detergenti e detersivi.

Utilizzare i guanti è una buona abitudine, ma se fare i lavori domestici coi guanti non fa proprio per te allora imponiti di idratare spesso le mani.

Massaggiale spesso con una crema protettiva , facendola assorbire in profondità e senza toglierne l’eccesso: più ce n’è meglio è!

Vuoi avere mani ancora più lisce? Allora applica dell’ olio di oliva o di mandorle dolci , la morbidezza è garantita!

Per il massimo della setosità e dell’idratazione prendi l’abitudine di utilizzare delle maschere per mani, almeno una volta alla settimana. Sentirai la differenza!

Quel trucchetto in più

Hai mani morbide e unghie in forma, quindi pensi di non poter fare altro per migliorare la situazione?

Eh no cara, ho qualche consiglio anche per te !

1. Lucida le unghie ogni due settimane con un buffer, una spatolina con una spugna abrasiva creata appositamente per asportare il primo strato di cellule morte.

2. metti sempre uno smalto anche trasparente, così puoi rendere uguali le unghie dalla forma regolare.

3. applica la crema mani anche sulle unghie con un massaggio vigoroso, e indossa un paio di guanti di cotone tenendo la crema in posa tutta la notte: una coccola notturna altamente rigenerante!

Ora le tue mani saranno sempre in ordine, e avrai un biglietto da visita meraviglioso!

Comments (0)

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies
e non salva nessun dato personale automaticamente. Leggi qui