Hai bisogno di aiuto?

Ad ogni donna piace avere unghie sempre in ordine, belle e curate.
Poi arriva la Primavera, e la voglia di sbocciare e di rinascere tipica della bella stagione passa anche attraverso le nostre nail art!
Passiamo tempo a decidere quale nuovo colore utilizzare, se applicare strass o se decorarle con dei fiori. Ci mettiamo tanto impegno...e poi si sfaldano!
Eh sì, purtroppo succede sempre così. Come accade per i capelli. soprattutto durante il cambio di stagione e quando il nostro fisico è più stressato e debilitato dalla stagione fredda, anche le unghie diventano fragili . Ma possiamo aiutarle a rinforzarsi in diversi modi, vediamoli insieme. 

Una dieta corretta

Quando è sana, un’ unghia ha un colorito roseo, una superficie omogenea, consistente e levigata.
Ad ogni donna piace avere unghie sempre in ordine, belle e curate.
Poi arriva la Primavera, e la voglia di sbocciare e di rinascere tipica della bella stagione passa anche attraverso le nostre nail art!
Passiamo tempo a decidere quale nuovo colore utilizzare, se applicare strass o se decorarle con dei fiori. Ci mettiamo tanto impegno...e poi si sfaldano!
Eh sì, purtroppo succede sempre così. 
Come accade per i capelli. soprattutto durante il cambio di stagione e quando il nostro fisico è più stressato e debilitato dalla stagione fredda, anche le unghie diventano fragili . 
Ma possiamo aiutarle a rinforzarsi in diversi modi, vediamoli insieme.


Una dieta corretta

Quando è sana, un’ unghia ha un colorito roseo, una superficie omogenea, consistente e levigata. Altri beauty tips per rafforzare le unghie fragili sono da ricercare nell'olio di mandorle dolci, nelle germe di grano di jojoba, questi nutrono davvero in profondità, inoltre esiste un valido rimedio naturale, l'olio d'oliva mescolato con il succo di limone, questo grazie alla vitamina C risulta un vero toccasana, dona elasticità e forza alle nostre amate unghie.

RIMEDI NATURALI

Per avere unghie belle e in forza possiamo utilizzare degli impacchi home made, naturali ed estremamente efficaci.
Vediamone insieme alcuni: 

TRATTAMENTO RINFORZANTE

Metti insieme 1 cucchiaio di olio di ricino e 10 gocce di limone per delle unghie più forti e lucidissime. 

OLIO DI OLIVA E LIMONE

Prepara un composto con olio di oliva mescolato e delle gocce di limone, poi massaggialo sulle unghie almeno due  e massaggiamoci le nostre unghie: fallo almeno 2 volte a settimana, magari di sera, dopo una giornata impegnativa, le tue unghie ti ringrazieranno!

SALE MARINO

Mescola 2 cucchiaini di sale marino con 2 gocce di succo di limone e aggiungi un cucchiaio di germe di grano, poi mescola il tutto in mezzo bicchiere di acqua tiepida e metti le unghie in ammollo per un quarto d’ora.
Puoi ripetere il trattamento 2 volte alla settimana.

ALTRI VALIDI AIUTI

L’olio d’oliva, anche da solo, come abbiamo visto, è un valido aiuto da utilizzare come maschera da notte per le unghie, ma anche per le mani.
Per aumentarne l’efficacia lascialo in posa tutta la notte indossando dei guanti.
Il thè verde è un altro valido aiutante per rinforzare le unghie, sia come olio essenziale da massaggiare, sia come infuso in cui immergere le unghie per una decina di minuti prima della manicure.
Oltre al thé verde, è gettonatissimo il tee tree oil, che svolge anche una funzione antisettica, utilissima contro le infezioni.
Insieme abbiamo visto tanti validi aiuti per mantenere in salute e rafforzare le nostre unghie anche nei momenti di maggiore stress, proprio come il cambio di stagione.

Oltre a questo è comunque indispensabile utilizzare sempre prodotti certificati e di alta qualità, proprio come quelli che trovi su www.plinionails.com

Comments (0)

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies
e non salva nessun dato personale automaticamente. Leggi qui